sabato 26 aprile 2008

Magnadyne 505 chassis 502


Radioricevitore anni 1934 tipicamente stile Littorio o imperiale circuito
supereterodina-relex





Restauro mobile: il restauro del mobile non ha avuto partilari attenzioni anche perchè
quando ho comprato l'apparecchio si presentava abbastanza "sano"
tranne qualche sollevamento dell'impiallacciatura d'altronte la radio
ha anche 74anni . Innanzittutto per poter risistemare l'impiallicciatura
come al solito ho inumidito la parte interessata con una spugnetta,
poi ho applicato un foglio di carta da forno e dopo di che con il ferro
da stiro (tarato a una temperatura non eccessiva ) ho passato codesto
5-6 volte sulla parte interessata per far nuovamente sciogliere la colla
adoperata per attaccare l'impiallicciatura. Terminata questa operazione
il mobile era praticamente a posto ,l'unica cosa che mancava parzialmente
era la targhetta sul frontale della radio con la scritta Magnadyne in metallo
cromato e quindi me la sono fatta rifare uguale e identica dal sig Tino
Abbondanti (targhe-stemmi,scale parlanti etc)



Riparazione elettrica: per la riparazione elettrica ho solo sostituito il cavo d'alimentazione
e sostituito la cordicella dopo di che mi sono fermato nell'attesa di
poter far riavvolgere il trasformatore d'alimentazione poichè bruciato




Nessun commento: